Decima Legio

Decima Legio partecipa con la versione 3 al concorso di GDRITALIA per il miglior gioco di ruolo inedito in Italia!

Il thread di Decima Legio: http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=13100
Vota per Decima Legio: http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=13423

Visita il blog della campagna di Decima Legio
Visita l’ipertesto con le puntate delle nostre avventure

Vedi i demenziali filmati realizzati da Andrea!

:::

Il mondo attorno a noi non è affatto come lo vediamo tutti i giorni; chiunque sia venuto a contatto col paranormale sa che esiste una realtà nascosta, a cui solo pochi possono accostarsi, e spesso al prezzo di vedere le loro vite, e soprattutto le loro convinzioni, sconvolte.

:::

In Decima Legio i giocatori interpretano la parte di investigatori del paranormale, appartenenti all’organizzazione segreta denominata appunto Decima Legio e composta da membri dei Servizi, della Polizia e delle Forze Armate. Essi costituiscono il grosso del personale di una delle tante Sezioni Operative distribuite sul territorio italiano, con pochi mezzi a disposizione ma un notevole potere e soprattutto la grave responsabilità di tenere al sicuro il popolo italiano, e l’intero genere umano, dalle minacce paranormali. Poche cose sono sicure nel loro lavoro, ma è certo che dovunque essi siano dislocati si troveranno presto ad affrontare misteri inquietanti, che si tratti di incontri ravvicinati, di casi di combustione umana o di inspiegabili fenomeni di manifestazione eterea.

:::

Il sistema utilizzato per questo gioco di ruolo rispecchia le mie convinzioni come giocatore e come narratore: creazione dei personaggi veloce e libera, meccanismi semplici, massimo spazio lasciato all’interpretazione. L’ambientazione è chiaramente ispirata ad X-Files. Il tutto è condito in una sapiente (speriamo) miscela dalla mia perversa convinzione che il gioco di ruolo serva a divertirsi più che a passare ore a studiarsi l’ultima regola.