Accio!

What is Accio? Accio! is my Harry Potter RPG. It’s a classic pen&paper game, and the only borders are set by your imagination. Version 2 integrates the changes of book 6 and a few gems from selected fan fictions, uses a hopefully more streamlined and simultaneously more complete system. Version 2.2 has the changes from book 7 and a few more changes from testing.

If you enjoy (or hate) Accio! don’t forget to drop me a lineQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo or leave a message in the forums.

Due to obvious copyright issues, please DO NOT distribute these files. They are a work of fiction inspired to the world of HP under the doctrine of fair use, intended for personal use only, and must not be distributed, under penalty of a Crucio! from WB and others :-)

:::

Cosa è Accio? Beh, è il mio gioco di ruolo potteriano, un classico pen&paper, con la vostra fantasia unico limite. La versione 2, oltre a integrare le novità del sesto libro e alcune chicche prese da alcune scelte fan fiction, usa un sistema più lineare e al tempo stesso più completo, con impostazione più narrativa che simulazionistica.

Non dimenticate, se Accio! vi piace o vi schifa, di lasciarmi un messaggioQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo o discuterne sul forum. Ah, dimenticavo: spiacente per i non anglofili, ma è tutto in inglese. Si accettano candidati per la traduzione della versione 2.2

Per ovvi motivi di copyright, per favore non ridistribuite questi files. Sono un lavoro di fantasia ispirato al mondo di HP sotto la dottrina del “fair use”, intesi per il solo uso personale, e non devono essere ridistribuiti, sotto pena di un probabile Crucio! da parte della WB e altri :-)

:::

Accio version 2.2
Hat Trick (adventure for Accio! v2.2)

Accio version 2
Character Sheet (thanks to Six for the artwork)
Ten Little Wizards (adventure for Accio! v2)
Extras for the above adventure
Random NPCs

Accio version 1
Character Sheet (thanks to Six for the artwork)
Harry Potter and the Crown of Merlin (adventure for Accio! v1)
Extras for the above adventure
English to Italian names

  1. Matteo’s avatar

    Ciao complimenti e Grazie per il lavoro.
    Ma hai fatto anche una versione del GDR in italiano?

    Reply

    1. Ander’s avatar

      Ciao Matteo,
      no, non mi sono mai dato la pena di tradurlo… Contando che non lo potrò mai pubblicare e che ho letto HP tutto in inglese, ho preferito fare così. Ora il mio inglese è un po’ migliore, tra l’altro, ma non ho mai sentito la voglia di riprenderlo, anche perché ha un’impostazione molto tradizionale che ora rifuggo abbastanza.
      Cari saluti,
      Andrea

      Reply