Tre anni di spada laser

<copio/incollo dal messaggio postato su FB nel gruppo LSCA Genova – Ordine delle Onde>

Di norma non scrivo considerazioni personali, ma in questo caso direi che l’occasione lo merita; più che altro, lo meritano le persone a cui questo post è dedicato.

Tre anni fa questa notte, 17 settembre 2011, finito non ricordo come sul sito di Ludosport e parlatone con un gruppo di amici, lasciai un messaggio nel forum dell’associazione. Dopo due giorni mi rispose un certo Andrea Pini, spiegandomi di star frequentando i corsi a Milano ma di voler portare da lì ad un annetto lo sport a Genova; proponendomi di affrontare questa avventura assieme mi fece anche capire di essere lo spacciatore ufficiale di pesto genovese ad un misterioso “Consiglio”.

Coinvolto anche il buon Andrea Zoppi, e preso atto che a Genova o ti chiami Andrea o non puoi insegnare, abbiamo iniziato a fare i nostri piani e a frequentare assieme il Corso Istruttori. A maggio 2012 siamo partiti con il primo precorso e a settembre con il primo corso regolare. A due anni di distanza abbiamo il nostro primo Jedi (ha scelto il lato sbagliato, ma lo perdoniamo), due Istruttori patentati, e tra tutti siamo quasi una trentina.

E’ stato un percorso a volte difficile, che ha richiesto impegno, ma carico di soddisfazioni; è stato un percorso che ha portato questa bellissima disciplina, anzi questo bellissimo gruppo di gente, a diventare una parte importante della mia vita. Per questo vanno i miei ringraziamenti prima di tutto ai Maestri, Nemo, Gilo e Dago; poi a Ugo, che ci ha accompagnati nella nostra crescita; poi ai miei compagni di avventura Andrea e Andrea; e infine, last but not least, a tutti i nostri allievi, il cui livello di dedizione a volte mi commuoverebbe, se non fosse che mi tocca fare il cattivo.
Ander – Uno dei tre Andrea dell’Ordine delle Onde

Tags: , , ,